Si è chiuso con l’amichevole con la Primavera del Cagliari il pre-ritiro della Nazionale italiana al Forte Village, dove gli Azzurri si sono radunati lo scorso lunedì per un breve periodo di preparazione e recupero delle energie fisiche e mentali all’indomani della fine del campionato. Un binomio rodato e vincente quello tra la struttura di Santa Margherita di Pula e la Nazionale, che due anni fa al Forte Village aveva iniziato il lungo percorso che l’avrebbe portata fino al trionfo di EURO 2020.

Sotto gli occhi dei rappresentanti delle aziende partner della FIGC, spettatori d’eccezione a bordo campo dopo aver partecipato ieri al consueto workshop organizzato dalla Federazione con le aziende che sostengono la Nazionale, gli Azzurri hanno affrontato i ragazzi della Primavera del Cagliari in una gara amichevole suddivisa in tre tempi da 20 minuti ciascuno. Dodici a zero il risultato dei tre mini tempi, con Mancini che ha ruotato tutti i calciatori a disposizione: dopo il 6-0 del primo tempo, frutto delle doppiette di Retegui, Raspadori e Chiesa, la seconda frazione ha visto la Nazionale imporsi per 2-0 grazie al rigore trasformato da Lorenzo Pellegrini e al gol di Ciro Immobile. Il terzo e ultimo tempo si è concluso con il risultato di 4-0: in gran spolvero Nicolò Zaniolo, autore di una doppietta, mentre le altre due reti le hanno messe a segno Locatelli e Raspadori, quest’ultimo miglior marcatore del match con un bottino complessivo di 3 gol.

Dopo un paio di giorni di riposo, gli Azzurri si ritroveranno domenica pomeriggio a Coverciano, dove da lunedì torneranno ad allenarsi in vista delle Finali di Nations League. Rispetto al pre-ritiro non ci saranno Baschirotto, Buongiorno, Florenzi, Gatti, Locatelli e Zaccagni, mentre si aggregheranno al gruppo i cinque calciatori dell’Inter (Acerbi, Bastoni, Darmian, Dimarco e Barella) impegnati domani sera a Istanbul nella finale di Champions League, termina la nota stampa della Figc.

FOTO: Figc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *